Web Workflow

 

In ogni azienda molti processi sono sottoposti a un "percorso" o "Workflow" di validazione / accettazione / esecuzione, che coinvolte più comparti dell'organizzazione.

Pensiamo ad esempio alla gestione degli ordini, alle schede di lavorazione, ai sistemi di gestione dell'assistenza al cliente, alle richieste di materiale (RDA); nelle banche citiamo la gestione degli sconfini, l'iter di approvazione di contributi o sponsorizzazioni.

Con "Business Process Management" (BPM) si identificano l’insieme di attività necessarie per definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali, al fine di rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda.

Thinsoft sviluppato e propone una tecnologia di Business Process Management che consente di definire il processo e attuarlo su web, con i seguenti vantaggi tangibili:

  • Eliminazione della carta, di fax, telefonate od e-mail.
  • Massima velocità di gestione del processo.
  • Notifiche automatiche ai vari attori del processo.
  • Possibilità di creare automaticamente documenti dai dati del processo.
  • Archiviazione e quindi possibilità di analisi dello storico.
  • Possibilità di modificare in tempo reale il Workflow e quindi ottimizzare progressivamente il processo.

Semplicità ed economicità

La nostra soluzione di BPM si distingue da altre soluzioni di mercato, per semplicità e economicità.

La creazione del processo è attuabile completamente via web, sostanzialmente in tre passi:

  1. Si definisce l'organigramma aziendale.
  2. Con un tool visuale si disegna il diagramma a stati che rappresenta il Workflow , ovvero l’iter del processo, in cui si stabiliscono gli step (stati) del processo, le azioni (ovvero le transizioni da uno stato ad un altro) e gli esecutori di ogni singolo step (sulla base dell'organigramma).
  3. Ad ogni step è possibile associare una serie di dati che devono essere compilati dagli esecutori e che compongono la "pratica elettronica".

Contattaci per avere maggiori informazioni o un demo